Faraona arrosto

Ricetta Top
Ricetta per: Faraona arrosto

Trai Secondi piatti disponibili nel nostro Database Ricette in abbinamento con i migliori Vini Italiani, abbiamo scelto il piatto Faraona arrosto, a base di Faraona e , Arrosti. Il piatto Faraona arrosto si abbina al meglio con vino Rosso, Fermo, Secco, Di medio corpo. Possiamo abbinare al Faraona arrosto un vino della regione Toscana, come ad esempio il Chianti Classico DOCG.

Ingredienti: 

1 Faraona,50 g di di Pancetta a Fettine,Rosmarino,2 Foglie di Salvia,40 g di di Burro,3 Cucchiai d'Olio d'oliva,1 Bicchiere di Vino Bianco Secco,Sale,Pepe
(Ricetta per 6 persone)

Preparazione: 

Pulite la faraona, salatela, pepatela internamente, farcitela con rosmarino, salvia, una fettina di pancetta e una,oce di burro. Coprite il petto con la restante pancetta e fermatela con lo spago bianco da cucina. Salate e pepate esternamente, poi rosolate la faraona in un tegame con burro e olio. Quando è colorita, bagnatela con metà vino. Lasciate evaporare, coprite e cuocete a fuoco basso per un'ora. dieci minuti prima di ritirare dal fuoco togliete le fette di pancetta affinché anche il petto prenda colore. diluite il fondo di cottura con il restante vino e fate ridurre della metà. Versate la salsa sulla faraona tagliata a pezzi e servite.

(Ricetta a cura di DBRicette by Giorgio Musilli)

Portate: 

Cottura: 

Merceologia: 

Ingrediente principale: 

Colore vino: 

Rosso

Tipo vino: 

Fermo

Zuccheri vino: 

Secco

Struttura: 

Di medio corpo

Regione vino: 

Toscana