Cotechino vestito

Ricetta per: Cotechino vestito

Trai Secondi piatti disponibili nel nostro Database Ricette in abbinamento con i migliori Vini Italiani, abbiamo scelto il piatto Cotechino vestito, a base di Maiale e , Lessati. Il piatto Cotechino vestito si abbina al meglio con vino Rosso, Spumante, Secco, Di medio corpo. Possiamo abbinare al Cotechino vestito un vino della regione Emilia-Romagna, come ad esempio il Lambrusco di Sorbara DOC rosso spumante.

Ingredienti: 

1 Cotechino di 500 g,1 fetta di Manzo (fette da 200 G),150 g di di Prosciutto Crudo,Cipolla,Aglio,Olio d'oliva,Brodo,Vino Rosso
(Ricetta per 4 persone)

Preparazione: 

Lessate il cotechino, a metà cottura scolatelo e togliete la pelle. Mettete sul tagliere la fetta di carne ben spianata, copritela con le fette di prosciutto, mettete,el centro il cotechino e arrotolate. Legate bene con del filo da cucina. In un tegame soffriggete in poco olio la cipolla tritata, mettete il rotolo, copritelo col brodo e il vino rosso (metà e metà). Cuocete a fuoco moderato e a tegame coperto per circa un'ora. Affettatelo disponete su un piatto da portata, coprite con la salsa e servite.

(Ricetta a cura di DBRicette by Giorgio Musilli)

Portate: 

Cottura: 

Merceologia: 

Ingrediente principale: 

Colore vino: 

Rosso

Tipo vino: 

Spumante

Zuccheri vino: 

Secco

Struttura: 

Di medio corpo

Regione vino: 

Emilia-Romagna