Costolette di maiale con peperoni

Ricetta per: Costolette di maiale con peperoni

Trai Secondi piatti disponibili nel nostro Database Ricette in abbinamento con i migliori Vini Italiani, abbiamo scelto il piatto Costolette di maiale con peperoni, a base di Maiale e Peperoni, In tegame. Il piatto Costolette di maiale con peperoni si abbina al meglio con vino Rosso, Fermo, Secco, Leggero. Possiamo abbinare al Costolette di maiale con peperoni un vino della regione Friuli-Venezia Giulia, come ad esempio il Friuli Latisana Refosco dal peduncolo rosso DOC.

Ingredienti: 

4 Costolette di Maiale Con L'osso,4 Peperoni Verdi Carnosi,30 g di di Burro,Olio d'oliva,Sale,1 Spicchio di Aglio (facoltativo)
(Ricetta per 4 persone)

Preparazione: 

Potete mescolare peperoni gialli e verdi purché siano dolci e carnosi. Puliteli, eliminate semi e filamenti, tagliateli a larghe strisce. In un tegame scaldate il burro e un cucchiaio d'olio, adagiatevi le costolette, salate subito e fate dorare da entrambe le parti. Unite i peperoni. Abbassate la fiamma e continuate la cottura a tegame scoperto per 15 minuti o poco più. A metà cottura, se vi piace l'aglio, aggiungetene uno spicchio schiacciato per rendere ancora più saporito questo piatto.

(Ricetta a cura di DBRicette by Giorgio Musilli)

Portate: 

Cottura: 

Merceologia: 

Ingrediente principale: 

Ingrediente secondario: 

Colore vino: 

Rosso

Tipo vino: 

Fermo

Zuccheri vino: 

Secco

Struttura: 

Leggero

Regione vino: 

Friuli-Venezia Giulia