Baccalà con patate e peperoni

Ricetta per: Baccalà con patate e peperoni

Trai Secondi piatti disponibili nel nostro Database Ricette in abbinamento con i migliori Vini Italiani, abbiamo scelto il piatto Baccalà con patate e peperoni, a base di Baccalà e , In tegame. Il piatto Baccalà con patate e peperoni si abbina al meglio con vino Bianco, Fermo, Secco, Leggero. Possiamo abbinare al Baccalà con patate e peperoni un vino della regione Lazio, come ad esempio il Marino Superiore DOC.

Ingredienti: 

800 g di di Baccalà,1 Bicchiere di Vino Bianco Secco,100 g di d'Olive,ere,4 Pomodori Rossi,300 g di di Patate,1 Peperone Verde,1 Peperone Rosso,Olio d'oliva,1 Cipolla,Timo,Alloro,Prezzemolo,Pepe di Caienna,Pepe
(Ricetta per 4 persone)

Preparazione: 

In un tegame scaldate mezzo bicchiere d'olio e friggetevi il baccalà tagliato a grandi pezzi. Pelate pomodori e patate, divideteli a spicchi, tagliate a fettine la cipolla, a larghe strisce i peperoni e cuocete il tutto in un tegame con tre cucchiai d'olio. In una grande pirofila disponete a strati alternati baccalà e verdure.,on salate, pepate e aggiungete un po' di pepe in grani, timo, alloro, prezzemolo. Bagnate con un bicchiere di vino, lasciate sobbollire per un'ora. A 10 minuti dalla fine eliminate alloro e prezzemolo, aggiungete le olive. Servite subito.

(Ricetta a cura di DBRicette by Giorgio Musilli)

Portate: 

Cottura: 

Merceologia: 

Ingrediente principale: 

Colore vino: 

Bianco

Tipo vino: 

Fermo

Zuccheri vino: 

Secco

Struttura: 

Leggero

Regione vino: 

Lazio