LE DEGUSTAZIONI DI Quattrocalici

Rosé delle Stelle

Rosé delle Stelle
Rosé delle Stelle

La degustazione del vino

Valutazione:
4/5
In data 28/01/2015 abbiamo degustato il vino Rosé delle Stelle annata della cantina Tenuta Baron che è risultato meritevole dell’inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria corrispondente ad un punteggio di 85/100 punti. La degustazione del vino Rosé delle Stelle della cantina Tenuta Baron si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

Il Rosé delle Stelle è uno spumante rosato caratterizzato dal colore accattivante e dai profumo intenso e complesso. E’ fresco ma al tempo stesso morbido e di struttura importante, caratteristiche che lo identificano come un vino dalla forte personalità.
Il VinoRosé delle Stelle
DegustatoreMarcello Leder
Data28/01/2015
Annata
Alcool % vol12
Valutazione85/100
Rosé delle Stelle

Alla vista

Il Rosé delle Stelle si presenta di un bel colore rosa cerasuolo molto elegante, con perlage e spuma fini e persistenti.

Rosé delle Stelle

All'olfatto

Il Rosé delle Stelle è intenso e complesso al naso, fruttato e floreale, con note di ciliegia matura e rose rosse, su di un fondo di mandorle in confetto.

Riconoscimenti olfattivi

Rosé delle Stelle

Al palato

Il Rosé delle Stelle al palato è fresco e sapido, di corpo e persistente, con ricordi finemente agrumati.

Rosé delle Stelle

Note conclusive

Il Rosé delle Stelle è un vino di notevole intensità gusto olfattiva e persistenza.

Rosé delle Stelle

Suggerimenti Enogastronomici

Il Rosé delle Stelle è ideale come aperitivo e per accompagnare momenti  conviviali, si abbina ad antipasti a base di salumi anche affinati e formaggi giovani. Prosciutto con fichi o melone, formaggio giovane con pere.

Rosé delle Stelle

La cantina

Tenuta Baron

Tenuta Baron