LE DEGUSTAZIONI DI Quattrocalici

Passerina Spumante 2013

Passerina Spumante
Passerina Spumante 2013

La degustazione del vino

Valutazione:
3/5
In data 18/09/2014 abbiamo degustato il vino Passerina Spumante annata 2013 della cantina Santa Liberata che è risultato meritevole dell’inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria corrispondente ad un punteggio di 84/100 punti. La degustazione del vino Passerina Spumante 2013 della cantina Santa Liberata si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

Vino spumante brut a base di uve Passerina. Il vino base è spumantizzato con metodo Charmat in autoclave a temperatura controllata. La presa di spuma dura circa 60 giorni.
Il VinoPasserina Spumante
DegustatoreMarcello Leder
Data18/09/2014
Annata2013
Alcool % vol12
Valutazione84/100
Passerina Spumante 2013

Alla vista

Il Passserina brut si presenta di colore giallo pagllierino con riflessi dorati, brillante. Bollicine e spuma fini e persistenti, buona la consistenza.

Passerina Spumante 2013

All'olfatto

Al naso il Passerina brut è intenso, fruttato e floreale, fine e di buona complessità. Si riconoscono note prevalenti di mele e susine, su di un sottofondo floreale di tiglio e camomilla

Riconoscimenti olfattivi

Passerina Spumante 2013

Al palato

Al palato il Passerina brut è sapido, fresco, secco, armonico e di buon corpo. Buona la persistenza con ricordi freschi e lievemente agrumati.

Passerina Spumante 2013

Note conclusive

Spumante di qualità, fresco e cremoso, di beva immediata e piacevole.

Passerina Spumante 2013

Suggerimenti Enogastronomici

Il Passerina brut è un piacevole spumante da tutto pasto. Valido come aperitivo, si abbina con antipasti a base di pesce, primi piatti e piatti di portat sempre a abase di pesce, anche strutturati.

Passerina Spumante 2013

La cantina

Santa Liberata

Santa Liberata